TECNOLOGIA
Chiama, videochiama e messaggia con indoona di Tiscali
Scritto il 2011-09-20 da Redazione su Software

indoona - Tiscali Italia SpA

Tiscali cambia nome al proprio wiPhone e rilancia con indoona. Difatti indoona è l'applicazione, disponibile per tutti i sistemi operativi,  che permette di effettuare chiamate, inviare messaggi e videochiamare gli altri utenti indoona gratuitamente, via internet, da PC e da smartphone se in Wi-Fi che in 3G.

Come funziona? Indoona by Tiscali è molto semplice da usare, sarà sufficiente scaricare l'applicazione, creare un account, lanciare l’app ed aggiungere i vostri contatti che utilizzano la stessa applicazione su iPhone, Android, Pc e Mac.

Dopodiché potrete:

  • chiamare e videochiamare a costo zero e senza limiti tutti i numeri indoona
  •  inviare messaggi illimitati agli altri numeri indoona gratuitamente
  • sapere quali dei vostri contatti indoona sono live e disponibili per puoi comunicare gratis

Al primo avvio dell’applicazione verrà richiesto l'inserimento del proprio numero di cellulare ed anche il codice di sicurezza che vi verrà inviato tramite SMS.

Da provare - tanto è gratis :-)

Tenere il proprio smartphone pulito ed efficiente è un'esigenza quotidiana di ognuno di noi. Il famoso marchio antivirus Avast ha creato due app per dispositivi Android che permettono di liberare memoria e migliorare la durata della batteria per risolvere alcune delle problematiche più comuni sui telefoni cellulari di ultima generazione. Avast grime fighter ti permette di intervenire quando lo spazio di memoria è in esaurimento. Grazie alla sua funzionalità libererà il telefono da tutti i "file spazzatura" che rimangono in memoria durante le normali operazioni di pulizia. Questa operazione riesce a liberare una grande quantità di memoria che potrà essere usato per installare nuove applicazioni, salvare i tuoi brani musicali preferiti o scattare nuove foto. Lo smartphone sarà più veloce e il sistema operativo sarà più fluido nelle sue operazioni. Un'altra applicazione particolarmente interessante riguarda invece la capacità della batteria. Chi è stanco di non arrivare a fine giornata con una ricarica del proprio telefono dovrebbe dare un'occhiata a Avast Battery Saver. I suoi creatori hanno rilevato un incremento del 20% in termini di durata di ogni singola ricarica. Come ci riesce? L'app è stata pensata per controllare alcune delle funzionalità del telefono che "pesano" maggiormente sulla durata della batteria. L'utente potrà creare profili personalizzati "intelligenti" che si adattino ad ogni singola situazione di utilizzo.

App - Wappamondo

Era la novità che in molti aspettavano già da tempo e la scorsa settimana è diventata realtà. Dopo l'arrivo della notifica blu per la lettura dei messaggi ora, con il nuovo aggiornamento di WhatsApp, è possibile utilizzare l'applicazione di messaggistica istantanea direttamente dal proprio pc grazie alla nuova funzionalità WhatsApp Web. Ecco una veloce guida su come poter cominciare ad utilizzare questa nuova funzionalità sin da subito. Anticipiamo che, al momento, il funzionamento non è garantito per i possessori di iPhone in quanto esisterebbero delle criticità tecniche con il sistema operativo iOS. Se avete un altro sistema operativo non dovreste avere problemi e in pochi minuti potrete iniziare ad utilizzare WhatsApp su pc. Per prima cosa è necessario aprire Google Chrome (al momento unico browser compatibile) e collegarsi al sito https://web.whatsapp.com. Vi troverete davanti ad una schermata con un QR Code. A questo punto dovrete prendere il vostro smartphone e assicurarvi di aver scaricato e aperto l'ultimo aggiornamento disponibile di Whatsapp. Aprite il menu dell'applicazione e cercate la nuova opzione che prende il nome di "WhatsApp Web". Cliccando su di essa si attiverà la fotocamera del vostro telefono con cui potrete scannerizzare QR Code sul vostro pc. A questo punto il vostro telefono e il vostro pc saranno collegati e potrete utilizzare WhatsApp dall'applicativo che preferite. Vi ricordiamo che per far funzionare WhatsApp Web il vostro smartphone deve essere costantemente connesso ad internet ed è consigliato, quindi, collegarsi ad una rete Wi-fi. Altra interessante funzionalità è la nuova Web App Open Source creata per Google Chrome che vi permetterà di utilizzare WhatsApp in modo indipendente dal vostro browser.

Prodotti - Tech-premiere

Il risparmio gestito è un privilegio per pochi? Con Gimme5 di AcomeA non più: la nuova applicazione della società nata per iniziativa degli esperti del settore finanziario Alberto Foà, Giordano Martinelli, Roberto Brasca, Giovanni Brambilla, Daniele Cohen e Matteo Serio permette di effettuare investimenti a partire da soli 5 euro e - soprattutto - dove e quando si vuole. Espressione dell'era 2.0, il servizio Gimme5 infatti può essere utilizzato da PC o da smartphone, scaricando l'app gratuita da Windows Phone, App Store e Google Store. In tutti i casi, versare non costa nulla, mentre ogni operazione può essere effettuata da remoto, senza coda allo sportello e senza carta, con la comodità aggiuntiva di consultare l'andamento dei propri investimenti grazie a un grafico aggiornato ogni 24 ore nell'area personale. E non solo. Gimme5, infatti, dà a tutti l'opportunità di provare il servizio in versione demo. Questo significa che semplicemente scaricando l'applicazione gratuita è possibile effettuare delle simulazioni di investimento senza utilizzare denaro reale: un modo davvero unico per conoscere le funzionalità di Gimme5 e testare la sua semplicità e funzionalità. Una volta presa confidenza con la app, per "investire davvero" è sufficiente registrarsi sul sito www.5gimme5.it, compilando un apposito form: in questo modo è possibile collegare a Gimme5 il fondo che meglio risponde alle proprie esigenze, scegliendo tra AcomeA Prudente, AcomeA Dinamico e AcomeA Aggressivo, ai quali vanno aggiunti "tutti gli altri della gamma AcomeA con profili di rischio/rendimento differenti", e stabilire la modalità di pagamento, tramite bonifico o RID, comunicando contestualmente il numero di conto corrente. Con un semplice click si può così decidere in ogni momento come e quanto investire, tenendo sotto controllo la propria situazione nell'area personale, e richiedere il rimborso (parziale o totale) della somma accantonata, effettuato al costo di 1 euro entro cinque giorni lavorativi. Sponsored by AcomeA

Prodotti - Comunicablog

TECH-PREMIERE
TECNOLOGIA


Questa opera è pubblicata nel rispetto delle licenze Creative Commons.

© 2015 WeBoost MEDIA S.r.l.. Tutti i diritti riservati.

P.IVA 105 49 521 002