TECNOLOGIA
Kindle Paperwhite, l’eReader col display innovativo
Scritto il 2012-09-17 da Gaetano Scavuzzo su Computers e hardware

Fonte: ziogeek.com

Amazon piazza un altro colpo nel movimentato mondo degli eBook presentando l’ultimo eReader con caratteristiche ancora mai viste sul mercato. Si chiama Kindle Paperwhite ed ha tutte le carte in regola per regalare ad Amazon maggiori soddisfazioni dei modelli precedenti. Arriverà sul mercato l’1 ottobre e costerà 119 dollari nella versione solo WiFi e 179 in quella anche 3G, anche se per il momento non sarà disponibile sul mercato italiano.

Questo nuovo Kindle si presenta più sottile di una rivista e più leggero di un libro, particolarmente attento alla portabilità. Oltre che sul design del dispositivo le caratteristiche più importanti del Kindle Paperwhite si concentrano sulle caratteristiche tecniche che lo avvicinano a prestazioni da tablet. Tra gli Amazon Kindle il Paperwhite è ancora più veloce del Touch e grazie alla nuova tecnologia mette a disposizione dl lettore un display di prestazioni migliorate.

Maggiore densità di pixel, maggiore contrasto (favorendo la visibilità dei caratteri) e sistema di retroilluminazione che permette la lettura la buio senza stancare gli occhi anche dopo diverse ore. Inoltre non manca la tecnologia antiriflesso per consentire di leggere ottimamente anche in scarse condizioni di illuminazione. Infine altro punto che gioca a favore del nuovo eReader è la batteria con un’autonomia dichiarata dal produttore che arriva fino a 2 mesi.