TECNOLOGIA
Kobo Touch, il lettore eBook che sfida Amazon
Scritto il 2012-10-18 da Gaetano Scavuzzo su Tecnologia

Fonte: notebookitalia.it

La sfida ad Amazon ed in particolare al suo lettore eBook di punta, il Kindle Touch, è stata lanciata da Mondadori, che in fatto di libri non è certo l’ultima arrivata, con lo sbarco sul mercato di un nuovo eReader, il Kobo Touch è uno degli ultimi arrivi nel settore dei lettori di libri elettronici ed arriva in Italia grazie alla collaborazione con il Gruppo Mondadori.

Il Kobo Touch viene proposto a 99 euro nella versione da 2 GB di memoria e può essere acquistato nei 350 punti vendita italiani della casa editrice oppure attraverso il sito web di Mondadori. Questo eReader ha un display da 6 pollici e sfrutta la tecnologia elnk Pearl a 16 tonalità di grigio. Il Kobo ha aperto la strada ad altri due modelli: il Kobo Glo  (129 euro) e il Kobo Mini (79 euro). Per leggere i libri sul Kobo Touch basterà acquistare e scaricare gli eBook direttamente sul dispositivo. Una volta acquisiti questi potranno essere trasferiti senza limitazioni su computer, tablet e smartphone.

La condivisione sul web del testo digitale acquistato sarà scoraggiata dal fatto che ogni testo riporterà i dati dell’acquirente che così potrà essere identificato molto facilmente. L’obiettivo di Mondadori è quello di provare ad intaccare il successo di Amazon e del suo Kindle Touch. Per farlo la casa editrice italiana punta su un’offerta di più di 60.000 libri disponibili su Kobo, di cui almeno la metà completamente gratuiti.