TECNOLOGIA
Bose Solo, soundbar per la tua TV
Scritto il 2012-11-29 da Gaetano Scavuzzo su Navigatori gps

Fonte: prweb.com

Molto spesso i televisori, anche quelli più moderni e tecnologici, non riescono a garantire un audio della stessa qualità del video. Così per avere un effetto sonoro totalmente coinvolgente in tutto l’ambiente dove si guarda la tv è necessario montare un sistema audio in grado di valorizzare al meglio l’esperienza dell’utente. Se in molti casi si sceglie un sound system o un impianto home theatre, tanti altri vorrebbero magari uno strumento meno impegnativo ed ingombrante che possa migliorare l’audio della tv con maggior praticità.

A questa necessità risponde perfettamente Bose Solo TV, uno degli ultimi prodotti di Bose, azienda operante da anni nel settore dell’audio, che ha pensato di realizzare un prodotto che fosse in grado di allargare il mercato proponendosi a tutti. Bose Solo è un sound bar altoparlante di dimensioni ridotte che si colloca facilmente sotto la TV ed offre un audio di qualità decisamente superiore rispetto agli altoparlanti di cui sono dotati i televisori, anche quelli più potenti.

In 7 cm di altezza, 52 di larghezza e 30 di profondità sono racchiusi diffusori e amplificatori di Bose Solo che può dunque essere posizionato perfettamente sotto la TV (riesce a supportare un peso di 18 Kg). Dotata di telecomando, questa soundbar di Bose, si fa apprezzare anche per il look minimale ed elegante, nel suo colore nero, che la rende integrabile in qualsiasi ambiente, oltre che compatibile con qualsiasi tipo di televisore, al quale si collega tramite semplice cavetto stereo analogico oppure tramite il segnale digitale. Un’ottima idea in vista dei regali di Natale.