TECNOLOGIA
Kindle e Kindle Fire: quale prodotto Amazon scegliere
Scritto il 2012-11-05 da elisam su Navigatori gps

Fonte: www.kindleitaliano.com

Leader nel campo degli ebook reader con il suo Kindle, Amazon ha da qualche mese sfidato anche Apple, Samsung & company nel settore tablet. Kindle Fire, infatti, rappresenta il debutto di Amazon con una tavoletta tecnologica a basso costo, molto competitiva nei confronti dei prodotti dei giganti del settore.

In tanti si avvicinano al Kindle e al Kindle Fire senza sapere le differenze tra i due prodotti. Be', le differenze sono sostanziali. Il primo è un semplice ebook reader ad inchiostro elettronico, che permette di leggere i vostri libri in formato digitale anche in piena luce solare, proprio grazie alla tecnologia del suo schermo. Il secondo, che è disponibile anche nella versione Kindle Fire HD, è un tablet a tutti gli effetti. Permette quindi di navigare, ascoltare musica, vedere film e tanto altro (potete scoprire tutte le caratteristiche del Kindle Fire qui).

La scelta del prodotto Amazon da acquistare - Kindle o Kindle Fire - va fatta quindi secondo le vostre esigenze. Se avete semplicemente bisogno di una biblioteca virtuale, in cui caricare fino a 1.400 libri digitali, il Kindle (79 euro) è il vostro prodotto, considerando che ora è ordinabile in Italia anche il Kindle Paperwhite con retroilluminazione e tecnologia più avanzata (129 euro, 189 euro con 3G). Se invece necessitate di una macchina multifunzione che legga gli ebook (senza i benefici dell'inchiostro elettronico) ma offra anche tutte le funzioni di un tablet, allora dovete rivolgere il vostro sguardo al Kindle Fire (159 euro, 199 euro la versione HD).