TECNOLOGIA
Live session dal PC: ora è possibile con JAM
Scritto il 2012-11-16 da carlom su News

Fonte: www.university.it

E' stata lanciata nei giorni scorsi da Google una nuova applicazione interattiva che si chiama JAM, che offre l'opportunità a chi la scarica di poter suonare insieme ad altri utenti, quattro al massimo, che nello stesso momento stanno utilizzando Google Chrome. Una jam session di tutto rispetto quella che si può realizzare durante la navigazione col browser Google, poiché mette a disposizione 19 strumenti intercambiabili a piacimento a seconda del gusto o dell'estro del momento.

Una social app pensata per tutti, in quanto è possibile cominciare a suonare fin da subito, anche senza alcuna nozione di musica. In questo caso è sufficiente utilizzare la  modalità easy, grazie alla quale saranno gli strumenti virtuali a creare, per la maggior parte, i suoni e la musica. D'altro canto, invece, per chi conosce la musica, è possibile utilizzare il livello pro che permette di suonare gli strumenti virtuali in maniera veriteria dal proprio device.

L'applicazione Chrome JAM di Google utilizza le più avanzate tecnologie web: HTML5, Web Audio API, Websockets, Canvas e CSS3.