TECNOLOGIA
Geocaching avanzato con il nuovo Garmin eTrex 30
Scritto il 2013-01-04 da carlom su Navigatori gps

Fonte: www.gearist.com

Si chiama eTrex 30 il nuovo dispositivo portatile GPS realizzato con un design innovativo ed ergonomico, e che, grazie a un'interfaccia avanzata, al geocaching informatizzato e alle funzionalità di mappatura ampliata lo rendono uno dei migliori navigatori satellitari e GPS portatili.

Il Garmin eTrex 30 è dotato di un display antiriflesso a 65k colori da 2.2 pollici che può essere letto in qualsiasi condizione di illuminazione. Si tratta di un innovativo dispositivo pensato per essere utilizzato all'aria aperta ed è stato realizzato per resistere agli elementi atmosferici, ma anche a polvere, umidità ed acqua.

Il navigatore GPS Garmin è dotato di un altimetro barometrico che permette di registrare i mutamenti di pressione indicando la quota altimetrica con estrema precisione. Inoltre è possibile utilizzarlo per leggere la pressione barometrica e comprendere i cambiamenti della situazione metereologica.

Grazie ai suoi accessori, il Garmin eTrex 30 può essere utilizzato sul fuoristrada, in bicicletta, in barca o come dispositivo mobile. Costa 249 euro.

Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog