TECNOLOGIA
La TrekStor lancia l’ebook reader tascabile Pyrus Mini
Scritto il 2013-01-29 da stefania su Gadgets e accessori

Fonte: t0.gstatic.com

La TrekStor è un’azienda tedesca nota per la vendita di una vasta gamma di gadget elettronici a prezzi competitivi.

I nuovi lettori di ebook proposti dalla TrekStor si chiamano TrekStor Pyrus e Pyrus Mini e sono in grado di offrire una qualità di visualizzazione che si avvicina il più possibile al libro stampato e compatibili con i più diffusi formati ebook (ePub e Pdf, Txt, FB2, Rtf, Pdb e Html).

Il TrekStor Pyrus ha un display da 6 pollici, una memoria interna da 4 GByte espandibile a 32 GByte tramite scheda microSD ed è in vendita per il mercato italiano a 89,90 euro.

Il Pyrus Mini eredita tutte le funzionalità del lettore TrekStor Pyrus.  Le dimensioni del Pyrus Mini sono equiparabili a quelle di uno smartphone Samsung S2, ha un display da 4,3 pollici di dimensioni, una memoria da 2 Gbyte espandibile a 32 Gbyte tramite scheda SD ed è in vendita in Italia a 69,90 euro su LaFeltrinelli.it e presso la catena di negozi MediaWorld si acquista a 59.90 euro. Il Pyrus Mini è davvero un lettore per tutte le tasche non solo per il prezzo, tre gli ebook reader forse il più basso, ma anche per il peso: basti pensare che pesa solo 111 grammi.

Il telaio è realizzato con materiale plastico, morbido al tocco e antiscivolo e la disposizione dei tasti meccanici favorisce un utilizzo veloce e intuitivo.

L’estrema leggerezza e le dimensioni ridotte fanno del Pyrus Mini un ebook reader particolarmente adatto a una lettura in estrema mobilità e ed è pronto ad attrarre le simpatie di un pubblico molto giovane essendo anche disponibile nei colori blu, nero e rosa.

Naturalmente data la ridotta dimensione dello schermo, le parole di una pagina di un libro digitale sul Pyrus Mini sono all’incirca la metà di quelle della stessa pagina visualizzata su un ebook reader con schermo da 6 pollici, che sarebbe la dimensione più consigliata per un lettore assiduo che si avvicina alla lettura digitale. Tuttavia il Pyrus Mini grazie alle sue ridotte dimensioni ispira curiosità e tra gli ebook reader è quello con il prezzo più basso sul mercato, di poco inferiore rispetto al Kobo Mini di Mondadori.

Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog