TECNOLOGIA
Polaroid ed Instagram insieme per la Socialmatic Camera
Scritto il 2013-03-15 da Lorenzo Ajello su Tecnologia

Fonte: www.ispazio.net

Polaroid ed Instagram insieme per la Socialmatic Camera, un nuovo dispositivo per rendere più semplice e veloce la condivisione delle immagini scattate sui più famosi social network, in primis Facebook e Twitter. L'obiettivo è quello di entrare in un mercato molto ricco ed interessante.

L'azienda italiana Socialmatic ha firmato un accordo con la Polaroid per la realizzazione di una versione digitale della OneStep, la celeberrima macchina fotografica degli anni 80 che permetteva di sviluppare istantaneamente gli scatti effettuati. La nuova Polaroid Socialmatic Camera produrrà stampe con la tecnologia Zink, acronimo di Zero Ink, la quale offrirà le immagini scattate direttamente su una particolare carta fatta di pigmenti cristallini.

Un display da 4.3 pollici, obiettivi intercambiabili, 16 GB di memoria interna ed i moduli Bluetooth e WiFi rappresentano una buona ricetta per la sfida alla Samsung Galaxy Camera. L'idea alla base del nuovo device è quello di rimanere al passo coi tempi senza dover necessariamente rinunciare al piacere delle fotografie stampate.

L'idea di una fotocamere digitale autostampante ed orientata ai social network ha incredibilmente destato attenzioni nel settore del marketing ma il vero obiettivo è riuscire ad entusiasmare gli utenti di tutto il mondo i quali, sempre più spesso, tendono a scattare fotografie senza alcun criterio preciso, eliminando eventualmente quelle sfocate o di bassa qualità.