TECNOLOGIA
Garmin presenta il suo primo Head-Up Display HUD
Scritto il 2013-07-16 da Lorenzo Ajello su Navigatori gps

Fonte: www.garmin.it

Garmin presenta il suo primo Head-Up Display HUD, un dispositivo portatile per la navigazione GPS che utilizza la proiezione delle informazioni su pellicola trasparente posta su parabrezza o su un visore dedicato. Il nuovo Garmin HUD aumenta la sicurezza stradale proiettando le indicazioni direttamente in corrispondenza dello sguardo di chi guida.

Come tutti i Garmin GPS, anche il nuovo device è in grado di connettersi, attraverso connettività bluetooth, ai più moderni smartphone dotati di applicazioni Garmin Street Pilot o NAVIGON. La luminosità del display si regola automaticamente per ottenere la migliore visione al guidatore.

Le indicazioni sono semplici da seguire attraverso l'utilizzo di frecce direzionali, limiti di velocità, tempi stimati di arrivo e velocità corrente. Come se non bastasse, il navigatore Garmin offre informazioni aggiuntive su possibili rallentamenti sul percorso e segnala, con largo anticipo, la presenza di eventuali autovelox.

A differenza di altri sistemi di navigazione basati su smartphone, il Garmin Head-Up Display continua a fornire informazioni anche durante una classica telefonata. Il dispositivo è perfettamente compatibile con Android, iPhone e Windows Phone.

Disponibile nella seconda metà di agosto, il prezzo del Garmin HUD è di appena 149€. Come per i tanto apprezzati Garmin Nuvi, i Personal Navigation Device e le applicazioni Garmin offrono funzionalità innovative e di elevatissima qualità.

Foto