TECNOLOGIA
Il navigatore satellitare Garmin nuvi 2597LMT
Scritto il 2013-07-09 da Lorenzo Ajello su Navigatori gps

Fonte: www7.pcmag.com

Il navigatore satellitare Garmin nuvi 2597LMT è il nuovo dispositivo GPS proposto dalla celeberrima società svizzera per i viaggiatori più esigenti. Grazie alle sue funzionalità avanzate di navigazione, esso è in grado di offrire viaggi più rapidi, sicuri e rilassati.

Il nuovo Garmin nuvi 2597LMT oltre all'ampio display da 5 pollici, come per il Garmin Nuvi 3597 LMT, offre sia il Garming Real Direction, grazie al quale l'utente viene guidato attraverso il percorso attraverso l'utilizzo di punti di riferimento reali come semafori ed edifici, che il Garming Real Voice, il quale consente una pronuncia chiara dei nomi delle strade.

La mappe Garmin Nuvi, che contengono l'indicatore di corsia dinamico, corsia svincoli, punti d'interesse ed utilizzo di segnali stradali realistici, prevedono aggiornamenti gratuiti a vita. L'aggiornamento Garmin nuvi può essere rilasciato fino ad un massimo di 4 volte l'anno.

Il nuvi 2597LMT consente la visualizzazione del limite di velocità, ora di arrivo precisa, presenza di scuole e di eventuali autovelox. A tal fine risulta fondamentale la sincronizzazione con il database di autovelox Cyclops.

Il navigatore Garmin include, all'interno della confezione, un cavo di alimentazione accendisigari con antenna infotraffico premium incorporata, una funzione che consente di evitare imprevisti durante il viaggio. Grazie al supporto Bluetooth è possibile sincronizzare il navigatore GPS con il proprio smartphone.

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog