TECNOLOGIA
Lo smartwatch Samsung Galaxy Gear è pronto al debutto
Scritto il 2013-09-02 da Lorenzo Ajello su Tecnologia

Fonte: http://www.androidworld.it

Lo smartwatch Samsung Galaxy Gear è pronto al debutto ufficiale previsto, secondo quanto riferito dalla società coreana, il prossimo 4 settembre a Berlino, in occasione dell'IFA, l'annuale esposizione internazionale tecnologica. Intanto, in rete, sono apparse le prime immagini in esclusiva.

Il nuovo Samsung Galaxy Gear è un innovativo smartphone da polso che, essendo dotato di un display OLED da 3 pollici, non è poi così piccolo come ci si aspettava. La sua connettività è resa decisamente interessante grazie alla presenza sia di un modulo bluetooth, che di quello Wi-Fi, rendendo così semplice l'accesso ad Internet e la condivisione delle informazioni all'intento dei principali social network.

Questo smartwatch, probabilmente equipaggiato con Android, come già visto per il Samsung Galaxy S4 integrerà il software S Healt che, interagendo con i sensori presenti nel device, traccerà il comportamento dell'utente analizzandone stile di vita, alimentazione e quant'altro.

Anche il cinturino ha una sua funzione poiché presenta una fotocamera da 4 mp che consente di effettuare fotografie con discrezione assoluta. Secondo quanto riferito da VentureBeat, il sito che ha pubblicato le foto in anteprima, le novità svelate in occasione dell'evento internazionale potrebbero essere assai interessanti.

Purtroppo ancora non si conoscono dettagli relativi a prezzi e versioni del nuovo gioiello della Samsung, informazioni che potrebbero essere diffuse il prossimo 4 settembre.

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog