TECNOLOGIA
Windows 8.1 è disponibile sul Windows Store
Scritto il 2013-10-24 da Lorenzo Ajello su Software

Fonte: www.mypcrocks.com

Windows 8.1 è disponibile sul Windows Store, la piattaforma i distribuzione digitale della società del famoso sistema operativo. Si tratta dell'attesissimo aggiornamento che promette di correggere tutti i bug riscontrati dagli utenti di Microsoft Windows 8.

In attesa di Windows 9, il colosso di Redmond ha rilasciato un aggiornamento che non è affatto un classico Service Pack. Disponibile per pc, notebook e tablet con architetture x86 ed ARM, la nuova release introduce interessanti novità per quanto concerne le app, la ricerca, la personalizzazione e connettività cloud.

Le specifiche tecniche minime per l'installazione sono esattamente le stesse di quelle previste dal vecchio Microsoft Windows 8.

La novità più evidente è la reintroduzione del pulsante Start anche se, contrariamente a quanto si poteva immaginare, la sua unica funzione è consentire l'accesso alla Start Screen. Nella schermata principale i programmatori si sono concentrati per offrire agli utenti la possibilità di gestire al meglio le tile che adesso hanno nuove dimensioni. Attraverso le nuove modalità di personalizzazione sarà possibile disabilitare gli hot corner ed impostare il Desktop come schermata principale dopo il riavvio.

L'evoluzione dell'apprezzato Windows 8 ita integra al suo interno Skype come unica app dedicata alla messaggistica istantanea e che, grazie ad Internet Explorer 11, permette di comunicare attraverso il servizio Click to Call. Per quanto concerne il cloud computing, gli sviluppatori hanno puntato su Sky Drive.

Foto