TECNOLOGIA
Apple iPad Air e Samsung Galaxy Note 3 a confronto
Scritto il 2013-11-01 da Lorenzo Ajello su Tecnologia

Fonte: guardianlv.com

Apple iPad Air e Samsung Galaxy Note 3 a confronto per valutare pro e contro. Si tratta di un'operazione assai complessa poiché, in generale, è decisamente impossibile stabilire se sia migliore un dispositivo Apple o Samsung a causa delle infinite variabili da considerare.

Il nuovo iPad Air, presentato appena qualche giorno fa da Tim Cook in persona, è caratterizzato da un processore A7 a 64 bit, un display retina da 9,7" ed è disponibile nelle versioni con storage da 16, 32, 64 e 128 GB. La connettività è garantita dai moduli Bluetooth 4.0 e WiFi mentre, nella versione cellulare, si aggiunge il GPS assistito e la tecnologia LTE.

Il Galaxy Note 3 ha un processore di tipo quad core ed un display da 5,7" Full HD. Lo storage interno è di 32 GB e possiede due fotocamere, una posteriore da ben 13 megapixel ed una anteriore da 2 mp. La connettività è la stessa dell'iPad 5, fatta eccezione per la presenza del modulo NFC e la porta IR attraverso la quale inviare comandi a TV, lettori DVD o Blu Ray e quant'altro.

Sebbene sarebbe stato più corretto fare un confronto tra il Note 3 e l'iPad Mini, abbiamo deciso di comparare gli ultimi due dispositivi arrivati sul mercato. La scelta tra la mela di Cupertino ed il colosso coreano è strettamente personale.

Foto