TECNOLOGIA
eBook Reader a confronto per un bel regalo di Natale
Scritto il 2013-11-26 da Lorenzo Ajello su Tecnologia

Fonte: photos.pcpro.co.uk

eBook Reader a confronto per un bel regalo di Natale, da fare a tutti gli appassionati della buona lettura e della tecnologia. Il successo degli e rader, negli ultimi anni, è dovuto alla possibilità di portare con se, più libri, in un unico piccolo e leggero dispositivo. Una soluzione ideale per chi viaggia e non può portarsi con se libri per questioni di spazio e peso.

Gli Amazon eBook Reader sono certamente i più popolari poiché sono stati i primi device ad invadere il mercato in questo nuovo settore. Infatti, con il suo Amazon Kindle, la società statunitense ha lanciato anche un portale per l'acquisto dei libri in formato digitale.

La mossa di Amazon ha, di fatto avviato, invogliato molti produttori ad investire in un settore in forte espansione. Nel 2012 la Kobo ha stretto una collaborazione con la Mondadori, per la vendita dei propri Kobo Touch e di letture in formato pdf o ePub. Una concorrenza con l'evidente obbiettivo di sfidare l'avanzata dei Kindle.

Nonostante il successo dei tablet però, quello degli eBook è un settore in forte crescita sia per il costo decisamente contenuto dei dispositivi, sia per le caratteristiche tecniche. Infatti, non essendo dotati di retroilluminazione, offrono una visione decisamente rilassata per la vista e non soffrono problemi di riflessione dei raggi solari.

Molto popolari sono anche i Sony Reader che, insieme agli Android eBook Reader, hanno incontrato il favore degli utenti.

Foto