TECNOLOGIA
I miglior AntiVirus free per Windows in classifica
Scritto il 2013-11-20 da Lorenzo Ajello su Software

Fonte: www.lorenzoajello.it

I miglior AntiVirus free per Windows in classifica sono molteplici, ognuno con caratteristiche differenti ma che, alla fine, vengono scelti in modo assolutamente personale. E' bene precisare che, Windows 8, integra l'ottimo Microsoft Security Essentials, all'interno di Windows Defender, e quindi non è necessario scaricare ulteriori antivirus.

Security Essentials è un software, per la prevenzione del malware, rilasciato gratuitamente dalla Microsoft e disponibile per Windows XP, Windows Vista, Windows 7 ed ovviamente per l'ultimo nato in casa Redmond. Disponibile in tutte le lingue ha un'interfaccia grafica assaiintuitiva e non richiede particolari interazioni all'utente.

Avg 2014 free è l'ultima versione gratuita del noto antivirus disponibile sia per Windows che per Linux in molte delle sue versioni. Avg 2014 infatti prevede anche una versione commerciale che propone servizi aggiuntivi alle funzionalità base dell'avg free. Disponibile anche per smartphone.

Avast, come il precedente, offre una versione gratuita con i servizi di base e propone, a pagamento, versioni che offrono protezioni maggiori. E' un software multipiattaforma, ovvero funziona sia su Windows che su Android ed iOS.

Anche Avira offre soluzioni gratuite ed a pagamento e, pur avendo un'interfaccia grafica molto scarna, offre buona protezione contro i virus.

Foto