TECNOLOGIA
Samsung Galaxy Gear ha catturato scarso interesse
Scritto il 2013-11-15 da Lorenzo Ajello su Gadgets e accessori

Fonte: mediaserver.pulse2.com

Samsung Galaxy Gear ha catturato scarso interesse da parte degli utenti che, come era facile prevedere, hanno snobbato il nuovo smartwatch prodotto dalla società coreana. Certamente la crisi economica è un deterrente all'acquisto ma non sembrerebbe questa l'unica causa dell'insuccesso.

Essendo compatibile solo con dispositivi dotati di almeno Android 4.3 ha reso, di fatto, il Galaxy Gear appetibile sono ad una clientela limitata essendo ancora oggi, molto diffusi, versioni di sistema operativo più obsolete. Se a questo aggiungiamo la tendenza degli utenti a non effettuare gli aggiornamenti per paura di rallentamenti, ecco che la gamma di smartphone, compresi tutti i vari Samsung Galaxy, non compatibili aumenta sensibilmente.

Pur presentando una scheda tecnica interessante, il nuovo gioiellino della Samsung viene percepito come un centro notifiche da polso, suscitando quindi pochissimo entusiasmo anche da parte dell'utenza più geek.

Su Internet già il prezzo del Samsung Gear ha subito un calo passando, in pochissime ore, dai 299 euro iniziali ai 269 € proposti da Amazon e, con buona probabilità, il costo continuerà a crollare.

Ad approfittare di questo andamento potrebbe essere la società del motore di ricerca che, secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, è pronto a lanciare il suo Google smartwatch che potrebbe arrivare, a prezzi decisamente inferiori, già all'inizio del 2014.

Non è bastato neanche Lionel Messi.

Foto