TECNOLOGIA
Samsung Galaxy Tablet Pro fa la sua apparizione al CES
Scritto il 2014-01-17 da Lorenzo Ajello su Computers e hardware

Fonte: www.androidblog.it

Samsung Galaxy Tablet Pro fa la sua apparizione al CES, l'annuale fiera americana dedicata all'elettronica di consumo. Anche quest'anno, come per i precedenti, i tablet hanno rivestito un ruolo da protagonista e le maggiori industrie del settore hanno mostrato, in anteprima, il frutto delle loro ricerche e delle loro innovazioni.

Con il suo nuovo Galaxy Tablet Pro, la società coreana lancia una sfida al tanto apprezzato iPad Air della Apple, presentando ben tre modelli praticamente identici tra loro fatta eccezione per il display che varia dagli 8,4 pollici ai 12,2 pollici. L'idea della Samsung è quella di offrire un device adattabile a qualsiasi esigenza della propria clientela.

Il nuovo Samsung Tablet è dotato di un processore Snapdragon 800 e di una memoria Ram da 2 GB, una dotazione hardware già collaudata e dalle alte prestazioni se abbinata al sistema operativo di ultima generazione Android KitKat.

Il tablet possiede una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una fotocamera posteriore da 8 megapixel, dimostrandosi ottimo sia per effettuare videochiamate che per fotografie digitali o registrazioni video. La memoria interna, da 16 o 32 GB, può essere facilmente ed ulteriormente espansa grazie all'utilizzo di schede micro SD fino a 64 GB.

Sebbene ancora non si conosca in dettaglio il prezzo, alcune fonti vicine all'azienda hanno detto che probabilmente costerà poco meno del concorrente.

Foto
Tags : - -