TECNOLOGIA
Samsung presenta le ultime novità al Ces 2014
Scritto il 2014-01-08 da Lorenzo Ajello su Tecnologia

Fonte: mashable.com

Samsung presenta le ultime novità al Ces 2014, proponendo un ricchissimo catalogo per tutti i settori dell'elettronica di consumo. Nonostante la bontà dei suoi dispositivi, particolare attenzione è stata prestata ai nuovi modelli di televisore ed agli ultimi tablet.

Con la promessa di rivoluzionare il mondo televisivo, la società coreana ha puntato i riflettori sulla Bendable Tv, un prototipo di televisore da 85 pollici che, al tocco di un pulsante, converte il design da schermo piatto a schermo curvo. Seppur di grande effetto scenico, molti esperti del settore si chiedono quale sia la reale utilità di questa innovazione tecnologica.

Secondo alcune interessanti statistiche, il mercato delle Tv Ultra HD dovrebbe esplodere nei prossimi anni, spingendo i maggiori produttori di televisori e smart TV a puntare in questa direzione. Chiaramente un ruolo chiave lo avranno servizi come YouTube e Netflix.

Samsung Pro è la nuova gamma di tablet che, suddivisa nelle due diverse linee Note e Tab, propone device nelle dimensioni di 8,4 pollici, 10 pollici e 12,2 pollici. I nuovi Samsung Note Pro e Samsung Tab Pro oltre ad un display ad altissima definizione propongono sistemi multi-tasking e multi-windows.

L'utilizzo di processori quad-core e ben 3 GB di Ram non sono l'unica novità. La vera rivoluzione tecnologica è la funzione Network Booster che, fondendo insieme la connettività WiFi, 3G e 4G, consente elevatissime velocità di trasferimento.

Foto