TECNOLOGIA
Samsung Galaxy Note 3 Neo non tradisce le aspettative
Scritto il 2014-02-06 da Lorenzo Ajello su Tecnologia

Fonte: www.callr.it

Samsung Galaxy Note 3 Neo non tradisce le aspettative di utenti ed esperti. Sebbene l'ultimo nato della società coreana abbia un design identico al Samsung Galaxy Note 3, le sue specifiche tecniche sono decisamente inferiori ed equiparabili al più vecchio Samsung Galaxy Note 2.

Samsung presenta un nuovo smartphone che propone caratteristiche tecniche del tutto simili a quelle di un tablet e che si rivelano assai soddisfacenti. Il processore adottato è un quad-core che, grazie anche ad una memoria Ram da 2 GB, offre delle prestazioni elevate.

Il nuovo Galaxy Note propone un display Super AMOLED HD da 5,5 pollici, una fotocamera anteriore da 2 mp ed una fotocamera posteriore da 8 mp. La connettività è garantita dalla presenza di moduli WiFi, GPS, NFC, Bluetooth ed IR Led.

Nonostante non esistano al momento comunicati ufficiali, il prezzo dell'ultimo Galaxy dovrebbe essere del tutto simile a quello proposto per i nuovi Samsung Galaxy Note 3. Infatti, un rivenditore autorizzato tedesco, ha dichiarato che la versione da 16 GB ha un costo di 499 al quale, eventualmente, si devono aggiungere ulteriori 30 euro per la versione LTE. Nulla invece ancora si conosce per le versioni da 32 GB.

La società coreana prevede di superare il successo riscontrato col note 2 e di avvicinarsi ad un numero di utenti confrontabile con quello ottenuto dal Galaxy S3.

Foto