TECNOLOGIA
Skype per Outlook.com rilasciato dalla Microsoft
Scritto il 2014-03-06 da Lorenzo Ajello su Software

Fonte: www.windowsblogitalia.com

Skype per Outlook.com rilasciato dalla Microsoft che, dopo un periodo di test pari a 7 mesi, ha deciso di rendere possibile l'integrazione tra il suo servizio di posta elettronica e quello di Voice over IP. In questo modo non sarà necessario installare il celebre software sul proprio personal computer.

Tutti gli utenti che utilizzano il servizio web Outlook per la gestione della propria posta, adesso potranno utilizzare Skype tramite la medesima piattaforma per effettuare chiamate e videochiamate anche in HD sempre che la webcam, la connessione Internet ed il monitor consentano la possibilità di utilizzare video HD.

Scaricare il Plug-in Skype per Outlook.com è gratuito, si installa in maniera semplice e rapida ed è disponibile per tutti i browser più diffusi come Chrome, Firefox, Internet Explorer e Safari. Sarà così possibile controllare la posta ed avviare una comunicazione con i propri contatti da qualsiasi postazione ed in qualsiasi situazione.

E' chiaro che per poter utilizzare il servizio VoIP è necessario creare un account Skype qualora non se ne possieda già uno ed avere un account Outlook.com.

Attraverso i feedback presenti su forum e social network, sono in molti gli utenti che hanno già provato il servizio e si dicono entusiasti dell'integrazione. Non rimane quindi che provare e verificare le proprie impressioni.

Foto
Tags : - -