TECNOLOGIA
MacBook Air 2014 e le novità nel mondo Apple
Scritto il 2014-05-05 da Lorenzo Ajello su Software

Fonte: www.applog.es

MacBook Air 2014 è la nuova linea di laptop che, nonostante presenti un design molto simile a quello utilizzato per i modelli precedenti, introduce interessanti novità. Per la prima volta nella storia della Apple, la società ha ragionato in termini economici, proponendo i suoi nuovi dispositivi ad un costo inferiore a 100 euro rispetto ai modelli più vecchi.

Con il nuovo MacBook Air, il colosso di Cupertino ha cercato di contrastare la crisi che negli ultimi mesi ha vissuto il settore dei computer portatili, fortemente in calo a causa della diffusione di smartphone e tablet.

Attraverso l'utilizzo di dischi SSD, assai più veloci rispetto ai classici hard disk, l'ultimo dei mac book air si presenta altamente reattivo per qualsiasi attività, dall'elaborazione grafica alla riproduzione multimediale passando dal vedere film in streaming. Sebbene, ad oggi, esistano alcuni test che dimostrano come, i nuovi modelli, siano leggermente inferiori ai precedenti in termini di velocità, le prestazioni sono comunque più che soddisfacenti.

L'utilizzo di processore Intel Core i5 ed Intel Core i7 di quarta generazione offrono, secondo quanto riferito dai comunicati stampa, consumi talmente ridotti che consentono alla batteria di fornire fino a 12 ore di autonomia. Rispetto a quanto fatto in precedenza, il nuovo Apple MacBook Air offre un incremento del tempo di riproduzione video di circa 2 ore.

La società dell'iPhone ha anche scelto di offrire, ai propri utenti, le suite iLife ed iWork direttamente installate nel sistema operativo.

Foto