TECNOLOGIA
Samsung Galaxy Tab S, sfuggono le prime immagini
Scritto il 2014-06-04 da Gaetano Scavuzzo su News

Fonte: Evleaks.at

L’attesa degli appassionati di tecnologia per la nuova linea S dei tablet di Samsung viene attenuata da alcune immagini ufficiali che sono trapelate in Rete, senza dunque che siano state rilasciate dal produttore sudcoreano. Il nome del tablet in questione è Samsung Galaxy Tab S 10.5 e dovrebbe essere la prima tavoletta tecnologica al mondo con un display di questa misura, 10.5 pollici appunto. A diffondere questa prima anticipazione visiva del nuovo tablet sudcoreano è il sito Evleaks. Dalle immagini del nuovo device di Samsung si nota che il retro del tablet è lo stesso del Galaxy S5, motivo per il quale è lecito attendersi che tutti i dispositivi che Samsung lancerà nel 2014 avranno questo tipo di design.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy Tab S 10.5 ci si attende che il tablet sia dotato di due altoparlanti, uno sul lato destro e uno sul lato sinistro. Non dovrebbero mancare una porta micro-USB, uno slot micro-SD e una fotocamera con flash LED, accolte da un device che si preannuncia con uno spessore particolarmente sottile. La probabile presentazione di Samsung del tablet insieme agli altri device della serie S potrebbe avvenire nel corso di un evento in programma tra pochi giorni. Intanto alcune specifiche hardware e software dei nuovi tablet sono stati ufficializzati dall'azienda sudcoreana, tra queste la presenza del lettore di impronte digitali e la funzione di risparmio energetico Ultra Power Saving Mode

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog