TECNOLOGIA
Kindle Unlimited: arriva l'abbonamento per gli ebook
Scritto il 2014-07-30 da Michela Assuntino su News

Fonte: www.winsupersite.com

Amazon ha compiuto, pochi giorni fa, un passo decisivo nell'innovazione del mondo degli ebook reader. Per tutti gli utilizzatori di Kindle, per ora solo in America, è disponibile il servizio Kindle Unlimited. In buona sostanza si tratta di un abbonamento, al costo di 9.99 $ al mese, che permette di avere a disposizione un'offerta di 600.000 titoli.

L'idea di Amazon prende spunto dall'ormai diffusissimo streaming digitale (già noto in applicazioni come Spotify) rapportato al mondo dell'editoria. L'utente che aderisce all'abbonamento disporrà quindi di una fornitissima biblioteca virtuale a cui poter attingere per leggere i testi di proprio interesse.

Al momento nel catalogo di Amazon sono presenti 600.000 ebook. Tra i titoli a disposizione dei lettori alcuni bestseller mondiali come "Il signore degli anelli" o la famosissima saga di Harry Potter ma anche titoli da cui sono stati tratti fenomeni letterari come "Life of Pi" o "Mary Poppins". Attualmente i testi disponibili sono tutti in lingua inglese e non mancano opere di autori semisconosciuti.

Il costo di quasi 10 dollari mensili non è proibitivo ma conveniente soprattutto a chi, per lavoro o per passione, si trova a dover consultare un gran numero di testi sul proprio ereader targato Amazon. Sarà interessante vedere come i lettori americani reagiranno a questa nuova proposta di Amazon che potrà decidere, in un prossimo futuro, di estendere l'iniziativa anche ai paesi europei.

Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog