TECNOLOGIA
Samsung Galaxy Tab S: ottima qualità in due formati
Scritto il 2014-08-13 da Michela Assuntino su Computers e hardware

Fonte: Evleaks.at

La Samsung si conferma tra i leader dei produttori di tablet con i due nuovi prodotti Samsung Galaxy Tab rispettivamente da 10.5" e e da 8.4". Per entrambi i modelli le caratteristiche sono eccellenti sia a livello hardware che a livello software. Ecco alcune delle loro caratteristiche principale.

Entrambi i modelli montano uno schermo Super Amoled  ad alta risoluzione (1600x2560) rispettivamente da 10.5 pollici e 8.4 pollici che assicura ottime prestazioni (paragonabili a quelle dei già eccellenti iPad Air). A livello hardware montano un processore Octa-core con 3 GB di RAM perfettamente in grado di garantire ad entrambi le massime prestazioni.

Tutti e due i tablet Samsung montano una fotocamera posteriore da 8 megapixel mentre la fotocamera anteriore è da 2.1 megapixel ma assicura, comunque, un buon rendimento in termini di qualità. Completi dal punto di vista della connettività (Bluetooth, Wi-fi, etc) usufruiscono anche della tecnologia LTE che assicura la massima velocità in termini di navigazione. Sul lato software entrambi i modelli montano il sistema operativo Android 4.4.

I due tablet, già in vendita anche in Italia, sono distribuiti con i seguenti prezzi:

  • 399 euro per il Samsung Galaxy Tab S da 8.4" solo Wifi e 499 per la versione Wi-fi+LTE
  • 499 euro per il Samsung Galaxy Tab S da 10.5" e 599 per la versione Wi-fi+LTE

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog