TECNOLOGIA
Amazon presenta i nuovi Kindle e Kindle Fire
Scritto il 2014-09-24 da Michela Assuntino su Tecnologia

Fonte: www.amazon.com

Nella ventata di novità tecnologiche degli ultimi mesi (tra cui spiccano i nuovi iPhone 6) si inserisce anche Amazon che presenta tre nuovi  Kindle nel mercato italiano dove presto arriverà anche Kindle Voyage, il nuovo ebook reader dell'azienda leader nel settore della distribuzione.

Il primo prodotto che ha visto un netto miglioramento è il Kindle Base: la versione meno performante è stata migliorata e potenziata. Ad un prezzo di 79 euro (o 59 euro con inserti pubblicitari) si potrà acquistare un ebook reader con display da 6" touch screen e connettività Wi-Fi. Unica nota dolente di questo prodotto, che è stato migliorato anche in termini di potenza del processore, è l'assenza di luce integrata che rende necessario l'utilizzo di luce naturale o artificiale per la lettura.

Anche nel settore Kindle Fire Amazon ha presentato due importanti novità: si tratta di Kindle Fire HD 6 e Kindle Fire HD 7. I due prodotti hanno caratteristiche identiche ma si differenziano per lo schermo: il più piccolo monta uno schermo da 6" mentre il più grande usufruisce di un display più grande, da 7". Entrambi possono contare su un processore Quad-core da 1.5 Ghz e 2 fotocamere. Disponibili nelle versioni da 8 GB e 16 GB di memoria sono venduti ad un prezzo che varia dai 99 ai 134 euro.

Nello store americano si può già vedere, inoltre, il nuovo Kindle Voyage che sarà la vera e propria novità della prossima stagione: il nuovo lettore di ebook sarà incredibilmente leggero e maneggevole e proporrà un design più accattivante senza l'antiestetico gradino tra schermo e telaio. Al momento è disponibile, in pre-ordine, solo sul mercato americano ad un prezzo di 199 dollari.

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog