TECNOLOGIA
Kindle Voyage: si aspetta l'arrivo in Italia
Scritto il 2014-11-04 da Michela Assuntino su Tecnologia

Fonte: http://rack.3.mshcdn.com/

Amazon non si ferma e lancia un nuovo dispositivo ebook reader: si tratta di Kindle Voyage destinato a superare in qualità i suoi predecessori. Il nuovo Kindle Voyage al momento non è distribuito in Italia ma è probabile che arrivi nei prossimi mesi: intanto cerchiamo di capire le sue caratteristiche tecniche e il prezzo di lancio negli Stati Uniti.

L'e-reader di Amazon Kindle Voyage monta un display E-Ink Carta da 6" con risoluzione da 300 ppi. La memoria interna è di 4 GB e non sono previste possibilità di espansione. Tutte e due le versioni possiedo la connettività Wi-fi, solo una delle due versioni permette la connessione 3G. Il nuovo ebook reader Amazon pesa 180 grammi ed è spesso poco meno di 8 mm: esso permette quindi di essere trasportato facilmente e garantisce un ingombro minimo che è uno dei punti di forza degli ebook reader di ultima generazione.

Al suo interno è prevista anche la luce integrata per poter leggere anche al buio: il Kindle Voyage sarà in grado di settare autonomamente la luminosità per adattarsi alle condizioni di luce esterna. In America Kindle Voyage viene venduto da Amazon nella versione con o senza pubblicità. I prezzi sono i seguenti: 199 dollari per la versione solo Wi-fi con pubblicità e 219 dollari per quella senza messaggi promozionali. La versione con 3G è invece venduta a 269 dollari (con pubblicità) e 289 dollari (senza pubblicità).

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog