TECNOLOGIA
Novità Tom Tom: da oggi si guarda anche al meteo
Scritto il 2014-11-15 da Michela Assuntino su Navigatori gps

Fonte: http://1.bp.blogspot.com

I navigatori satellitari hanno rivoluzionato il nostro modo di guidare. Ora TomTom, leader del settore, ha pensato ad un innovazione ancora più decisiva: i suoi strumenti terranno conto delle previsioni meteo per calcolare il percorso. E' questa, infatti, la novità che si sta delineando nella funzione "traffic" già prevista sui dispositivi.

La nuova funzione, oltre ad informare su code ed incidenti, avviserà gli utenti di eventuali rallentamenti dovuti a condizioni di meteo avverse come, per esempio, forti piogge o nevicate. Gli utenti che già utilizzano il servizio non dovranno fare nulla e cominceranno a ricevere anche questi aggiornamenti in maniera automatica.

La novità è rilevante perché la pioggia e le cattive condizioni avverse sono sempre più significanti per il traffico stradale, soprattutto nelle gradi città: con questo strumento TomTom potrà segnalare il tragitto più veloce per giungere a destinazione tendendo conto anche di questa, prima imprevedibile, variante. Il tragitto degli automobilisti è quindi sempre meno in mano agli imprevisti e potrà essere sempre più controllato.

Come prenderanno questa novità gli utenti? Molto dipenderà dal suo funzionamento effettivo ma c'è da dire che la novità sembra essere stata accolta con un ottimistico clamore. Oltre a rendere i viaggi più veloci TomTom ha sviluppato questo aggiornamento per arrivare ad un maggiore sicurezza stradale.

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog