TECNOLOGIA
Kobo H2O: arriva l'ebook reader impermeabile
Scritto il 2014-12-15 da Michela Assuntino su Navigatori gps

Fonte: http://d.ibtimes.co.uk/

Con il sempre maggior successo dei libri digitali gli ebook reader di ultima generazione entrano di diritto nella lista dei regali più apprezzati per l'imminente Natale 2014. Kobo ha ampliato la sua offerta (dopo il Kobo Aura HD) con un prodotto particolare e innovativo: si tratta di Kobo H2O, l'ebook reader impermeabile, touch screen e con illuminazione integrata. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche di questo prodotto.

Kobo H2O è un ebook reader con schermo da ben 6.8", touchscreen e con tecnologia Carta E-ink, perfetta nel simulare la pagina di un libro tradizionale. L'ebook reader è anche dotato di Comfort Light: questa particolare tecnologia permette di illuminare lo schermo tramite un rivestimento sottile che diffonde una luce regolare che permette di leggere, in qualsiasi condizione di illuminazione, senza affaticare lo sguardo (come avviene normalmente con gli schermi retroilluminati di tablet e smartphone).

La memoria interna è di 4 GB ma può essere espansa fino a 32 GB grazie all'inserimento di una normale scheda Micro SD. Il punto di forza di questo prodotto è anche la batteria che assicura una durata di circa 2 mesi con un utilizzo medio di 30 minuti giornalieri. Kobo H2O è dotato di connettività Wi-Fi e fa dell'impermeabilità uno dei suoi punti di forza: è infatti conforme alla certificazione IP67 che gli permette di poter essere immerso in un metro di acqua per 30 minuti senza subire danni. L'ebook reader Kobo H2O è venduto ad un prezzo di 179 euro.

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog