TECNOLOGIA
Canon PowerShot N100, fotocamera compatta da 350 €
Scritto il 2015-01-03 da Gaetano Scavuzzo su News

Fonte: clickblog.it

Gli appassionati di fotografia che sono alla ricerca di un fotocamera in grado di offrire una buona qualità fotografica, caratteristiche interessanti, compattezza e prezzo non eccessivo possono trovare la risposta ideale per le proprie esigenze nella Canon PowerShot N100. Si tratta di una nuova fotocamera compatta che Canon propone in Italia al prezzo di 350 euro. Dotata di schermo touchscreen, connettività Wi-Fi e NFC, la PowerShot N100 punta a sfidare direttamente gli smartphone con doppio obiettivo.

La nuova macchina fotografica di Canon si presenta con dimensioni leggermente maggiori se si confrontano con quelle delle consuete fotocamere compatte. Sulla PowerShot N100 troviamo un sensore CMOS da 12 megapixel con schermo di 1/1,7 pollici, oltre ad un obiettivo zoom stabilizzato 24-120 mm con apertura massima f/1,8-5,7. Inoltre sulla compatta di Canon è presente un secondo obiettivo fisso da 25 mm con apertura f/2.8 con un sensore secondario da 0,3 megapixel.

Al di là delle singole caratteristiche tecniche il plus della Canon PowerShot N100 sta nel secondo modulo fotografico installato sopra il monitor, consentendo di scattare foto e video che immortalano chi fotografa, ovvero chi sta dietro alla macchina fotografica, con gli scatti e i filmati, anche con risoluzione Full HD a 30fps, che vengono combinanti con immagini e video ripresi dal modulo fotografico anteriore.

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog