TECNOLOGIA
AVG 2015: antivirus gratis per proteggere il pc
Scritto il 2015-02-20 da Michela Assuntino su Software

Fonte: http://i.i.cbsi.com/

Visto il grande utilizzo che si fa oggi del computer e della navigazione internet proteggere il nostro sistema è una precauzione necessaria. Sul mercato esistono moltissimi antivirus a pagamento che offrono una protezione completa adatta ad ogni bisogno. Se però siete alla ricerca di un software base e completamente gratuito potete fare riferimento al nuovo AVG 2015 Free ovvero la versione gratuita di questo programma di protezione.

Trovare un antivirus gratis che sia efficiente è spesso un'impresa complessa ma AVG è riuscita a produrre un prodotto competitivo. Il primo obiettivo della versione gratuita di AVG è quello di bloccare qualsiasi tipo di virus, spyware e malware che incontrerete nel vostro utilizzo giornaliero. Oltre a questo effettuerà sempre un controllo sulla vostra navigazione per analizzare i collegamenti internet che potrebbero danneggiare il vostro sistema.

Potrete stare tranquilli anche se scaricate molti documenti e file dal web: il programma vi avviserà sempre in caso di file potenzialmente pericolosi. Altra importante funzionalità è quella che proteggerà i vostri dati riservati per fare in modo che le vostre informazioni personali non cadano in mani sbagliate. Rispetto alla versione a pagamento AVG Free 2015 non contempla la protezione della vostra casella di posta dalla spam e il potenziamento del sistema Firewall che vi permetterà di effettuare pagamenti e altre operazioni nella più completa sicurezza.

Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog