TECNOLOGIA
Mozilla Firefox si aggiorna e implementa Firefox Hello
Scritto il 2015-02-02 da Michela Assuntino su Software

Fonte: http://blog.mozilla.org/

Tante novità in casa Mozilla: il browser si aggiorna alla versione Firefox 35. Il nuovo browser aggiornato è già disponibile al download per tutti i sistemi operativi e implementerà la nuova funzionalità Firefox Hello che permetterà di effettuare videochiamate direttamente all'interno del browser.

Oltre a Firefox Hello, di cui parleremo nel dettaglio più avanti, il nuovo browser di Mozilla presenta anche altre novità importanti: nella versione per Android è stato introdotto il supporto HTTPS ed è stato inoltre migliorato sensibilmente lo strumento di geolocalizzazione. Altre novità importanti sono rappresentate da:

  • Firefox Share

Questa funzionalità rivoluzionerà e faciliterà sensibilmente la condivisione dei link sui principali Social Network. Sarà impossibile infatti condividere qualsiasi link, in maniera decisamente rapida, senza aprire la pagina in una nuova scheda.

  • Firefox Marketplace

Con il marketplace si potrà invece provare le app sul browser targato Windows, Mac e Linux.

Il nuovo servizio di videochiamata Firefox Hello era già stata implementata, per la prima volta, nella versione precedente (in modalità Beta). Il servizio è stato sviluppato da Tokbox e potrà essere utilizzato da tutti gli utenti con browser compatibile con lo  standard WebRTC. Non sarà necessario creare un account personale anche se un Firefox account potrà essere utile per poter contattare direttamente i propri contatti.

Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog