TECNOLOGIA
Windows 10 sarà disponibile con Windows Update
Scritto il 2015-02-05 da Michela Assuntino su Software

Buone notizie per gli utenti Windows che utilizzano abitualmente questo sistema operativo sul proprio pc. Windows 10 sarà disponibile tra pochi mesi: coloro che possiedono già un sistema operativo Windows (nelle versioni  Windows 7 e Windows 8.1) non dovranno effettuare nessuna operazione particolare se non procedere ad un abituale aggiornamento da Windows Update.

Secondo una prima stima Windows 10 sarà utilizzato da 350 milioni di computer grazie all'iniziativa proposta da Microsoft. Per avere il nuovo sistema operativo basterà scaricare l'aggiornamento, installarlo e riavviare il computer. Anche i meno competenti in materia non avranno nessun problema ad utilizzare il nuovo sistema operativo.

La versione demo per PC è stata già messa a disposizione. Intanto si inizia a parlare anche della versione per smartphone: la versione beta non è ancora stata rilasciata ma alcuni screenshot sono già trapelati sul web. Molte innovazioni tra cui il completo rinnovamento della schermata delle notifiche e delle impostazioni che appaiono completamente rinnovate rispetto al sistema operativo odierno.

Quando saranno rilasciate le versioni ufficiali (anche per smartphone) gli utenti saranno avvisati della possibilità di aggiornamento. Le anticipazioni hanno lasciato ottime impressioni, dopo la delusione di Windows 8: chissà se la realtà confermerà le attese. Ma quando verrà rilasciata? La data prevista è tra il Q3 e il Q4 del 2015.

Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog