TECNOLOGIA
Asus Fonpad 7: il tablet con connessione LTE
Scritto il 2015-03-06 da Michela Assuntino su Navigatori gps

Fonte: http://www.asus.com/

Anche Asus ha presentato un nuovo dispositivo portatile. Si tratta di Asus Fonpad 7 un tablet di piccole dimensioni, dalle buone prestazioni e dal prezzo contenuto che sarà venduto, inizialmente, nello stato di Taiwan. Vediamo le specifiche tecniche di questo nuovo prodotto.

Asus Fonpad 7 monterà un display da 7" con panello IPS. Le dimensioni saranno compatte con uno spessore ridotto e un peso inferiore ai 300 grammi. A governare il pc un Chip Intel Atom con processore Quad-core da 1.3 GHz di frequenza e con architettura a 64 bit. Il comparto memorie sarà disponibile in due versioni: da 8 GB e da 16 GB.

Sul lato connessioni il tablet è ben fornito grazie alla connessione LTE e 2G/3G. Il dispositivo sarà inoltre dotato di Wi-fi e Bluetooth.Le fotocamere non sono sicuramente il punto di forza di questo tablet Asus: la principale avrà un sensore da 5 MP mentre l'anteriore si accontenterà di un obiettivo da 2 megapixel. Il sistema operativo scelto è Android: in particolare sarà installato, sull'Asus Fondad 7, Android 5.0 Lollipop.

Inizialmente il tablet sarà venduto a Taiwan ad un prezzo che partirà dai 250 dollari. Non è dato sapere, al momento, se e quando la distribuzione del tablet Asus sarà estesa ad altri mercati e se il prezzo competitivo resterà invariato. Nel caso Asus Fondpad 7 dovesse arrivare sul mercato europeo potrebbe offrire un'interessante concorrenza ai prodotti di categoria attualmente sul mercato.

Foto

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/single-post.php on line 199
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog