TECNOLOGIA
Acer Iconia One 8: tablet dal piccolo prezzo
Scritto il 2015-04-30 da Michela Assuntino su Tecnologia

Per chi cerca un buon compromesso tra risparmio e qualità Acer ha creato un nuovo tablet. Si tratta dell'Acer Iconia One 8, un dispositivo Android dal peso non eccessivo di 355 gr. Le caratteristiche tecniche sono lontane da quelle di un top di gamma ma il prodotto si presenta come un buon compromesso.

Le caratteristiche tecniche prevedono uno schermo HD da 8" di non eccessive dimensioni inserito in una scocca di 355 grammi di peso totale e dallo spessore di 8.5 mm. Il processore è un Quad-core da 1.33 Ghz di frequenza della linea Intel (Intel Atom Z3735G), la RAM è da 1 GB mentre la memoria interna è da 16 GB.

Non eccellente il comparto fotocamere con un sensore posteriore da 5 MP e un sensore anteriore da 0.3 MP. Buona la batteria che assicura un'autonomia di 8 ore e mezza di utilizzo continuato. Valore aggiunto per il design che presenta un retro sagomato con trama incrociata disponibile in dieci colorazioni per accontentare tutti i gusti.

Dal punto di vista software il tablet Acer Iconia One 8 usa il sistema operativo Android nella versione Lollipo 5.0 e può contare sulle pratiche funzionalità della Suite Iconia che comprende una serie di programmi di grande utilità come EZ Note (blocco note virtuale), EZ Gadget per facilitare il multitasking e Sistem Doctor per mantenere il tablet sempre efficiente. Interessante anche la funzionalità Reading Mode che diminuisce l'intensità dei blu per non affaticare la vista durante la lettura.

Nota molto positiva il prezzo che rende il tablet disponibile, nella versione meno capiente, ad un prezzo di 149 euro.

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog