TECNOLOGIA
Apple Watch uscirà in Italia il 26 giugno. Ecco i prezzi
Scritto il 2015-06-23 da Michela Assuntino su Gadgets e accessori

Fonte: http://www.newsmartwatch.it/

Dopo aver fatto tanto parlare di sé Apple Watch sta finalmente per arrivare sul mercato italiano. Lo smartwatch creato da Apple sarà acquistabile in Italia a partire dal 26 giugno (sia online che negli store fisici dislocati sul territorio). Sul sito ufficiale non c'è ancora traccia dei prezzi che sono stati rilasciati, però, in maniera non ufficiale. Cerchiamo di fare un po' di ordine tra i vari modelli e svelare i prezzi di Apple Watch.

Prezzi Apple Watch: le differenze

Apple Watch sarà disponibile in Italia in tre versioni. Ognuna di esse prevederà due misure, una da 38 e una da 42 mm che avrà un prezzo leggermente più alto. Ecco i tre modelli tra cui potremo scegliere:

  • Sport: la versione sportiva dello smartwatch con sistema operativo iOS sarà la più economica e potrà essere acquistata ad un prezzo di partenza di 399 euro. Il design è accattivante con il cinturino in colorazione fluo e realizzato in fluoroelastomero e la comodità è assicurata dalla cassa estremamente leggera in alluminio anodizzato
  • Edition: la versione elegante di Apple Watch avrà un prezzo dagli 11.000 ai 18.000 euro. Un'esagerazione? Forse no se si considera la cassa in oro 18 carati (rosa o giallo). Cinturino in vera pelle dalle finiture di massima classe. Sicuramente non un modello per tutti.
  • Classic: tante le scelte all'interno di questa linea realizzata sia con cinturini sport che in acciaio per accontentare ogni tipo di gusto. I prezzi? Non inferiori ai 649 euro per il modello da 38 mm (fino a 1199 euro) e ai 699 euro per il modello da 42 mm (fino a 1249 euro).

La nuova era degli orologi

C'è grandissima attesa per conoscere la risposta del pubblico ai nuovi accessori di casa Apple. Il lancio sarà contemporaneo in numerosi altri paesi del mondo. Quella del 26 giugno potrebbe essere una data da ricordare per l'azienda di Cupertino.

Delle funzionalità di Apple Watch vi abbiamo già parlato in questo articolo. Intanto si sta già lavorando alla seconda versione che, si dice, potrebbe racchiudere anche una fotocamera tra le nuove funzioni.

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog