TECNOLOGIA
Il nuovo Samsung Galaxy Tab S2
Scritto il 2015-07-31 da Luca Talotta su Tecnologia

Fonte: Ufficio Stampa Samsung

Dopo tante voci e rumors, ecco che finalmente Samsung ha annunciato l’arrivo del nuovo Galaxy Tab S2, l’ultimo nato nella gamma dei tablet dell’azienda coreana che è in grado di offrire una visione totalmente coinvolgente.

Display da urlo

Il display a disposizione è con la formula Super AMOLED, diventata ormai un contenuto quasi di base per tutti i prodotti Samsung. Questo, infatti, permette una navigazione web senza precedenti, una lettura di ebook unica e anche una visualizzazione di qualsiasi contenuto digitale senza intoppi di alcun tipo, con prestazioni decisamente al top.

Il tutto, ovviamente, all’interno di un prodotto che fa del design e del bell’aspetto una carta vincente da giocare: “Galaxy Tab S2 non si posiziona solo come il tablet più sottile e leggero sul mercato ma dà agli utenti un più semplice e veloce accesso ad un’ampia gamma di funzionalità ottimizzate per una migliore esperienza visiva ed efficace produttività - le parole di JK Shin, CEO and President of IT & Mobile Division at Samsung Electronics - questo nuovo tablet si presenta come il dispositivo personale più completo da portare sempre con sé in qualsiasi momento e luogo.”

Misure e prestazioni da urlo

Le dimensioni del nuovo Samsung Galaxy Tab 2, la tecnologia a disposizioni e le prestazioni sono uniche e incredibili. Con uno spessore di soli 5.6 mm, per un peso di 389 g, s’identifica come un comodo compagno di viaggio, non invasivo e facilmente trasportabile. Per non parlare poi del display Super AMOLED, che offre il 94% della scala cromatica Adobe RGB.

La migliore produttività e connettività on-the-go è un altro fattore che rende il Galaxy Tab S2 unico. Pacchetto Microsoft Office preinstallato, Galaxy Tab S2 è compatibile con l’innovativa Book Cover Keyboard, tastiera per PC ma con un trackpad integrato per permetterne un più pratico utilizzo anche in mobilità.

La sicurezza, prima di tutto

Anche in termini di sicurezza, il Galaxy Tab 2 offre il massimo: rilevatore di impronte digitali, sensore di sicurezza avanzato integrato, la presenza di Smart Manager e l’anti-malware pre-installato. Galaxy Tab S2 da 9.7” e 8.0” saranno disponibili da agosto nelle versioni Wi-Fi e LTE, con memoria da 32GB espandibile con MicroSD (fino a 128GB).

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog