Asus Zenbook UX305: solo 12.3 mm di spessore

Gli amanti del design e dell'estetica non potranno che rimanere affascinati dal nuovo portatile realizzato da Asus. Si chiama Asus Zenbook UX305 e propone uno spessore di soli 12.3 mm…

Gli amanti del design e dell’estetica non potranno che rimanere affascinati dal nuovo portatile realizzato da Asus. Si chiama Asus Zenbook UX305 e propone uno spessore di soli 12.3 mm di spessore che lo rende più sottile anche dei modelli prodotti da Apple. Le caratteristiche lo rendono un terminale completo e adeguato alla concorrenza ad un prezzo competitivo.

Il display è un IPS da 13.3″ con risoluzione da 3200×1800 pixel. A governare il computer c’è un processore della nuova serie Intel Core M: si tratta del M 5Y10 a 8000 mHz e con 4 o 8 GB di RAM. La memoria interna è racchiusa in un disco fisso SSD da 128 GB (o 256 GB o 512 GB a seconda delle esigenze). Ottima la parte connettività con Wi-fi, naturalmente e connessione Bluetooth integrata nel pc. Completano il tutto ben tre porte USB 3.0 e un lettore di schede SD per portare i vostri dati sul pc in pochi gesti.

Il sistema operativo è naturalmente Windows nella versione 8.1 Pro. Il computer Asus Zenbook UX305 non ha ventole per garantire la massima silenziosità. La temperatura viene resa costante da un sistema di raffreddamento pensato appositamente da Asus per garantire la salvaguardia delle componenti. Il computer è disponibile in due colorazioni (Obsdian Stone e Ceramic Alloy).

E il prezzo ? Di molto sotto i mille euro: per la versione con 4 GB di RAM e SSD da 128 GB ci troviamo a 849 euro, prezzo destinato a mettere in crisi molti concorrenti (Macbook compreso).



Aggiungi un commento