Samsung Smart TV si rinnova per il 2013

All'inizio di aprile Samsung ha presentato la sua collezione 2013 di TV differenziando rispetto lo scorso anno le tre serie: F6800, F7000 e F8000: dei tre modelli di punta ognuno…

All’inizio di aprile Samsung ha presentato la sua collezione 2013 di TV differenziando rispetto lo scorso anno le tre serie: F6800, F7000 e F8000: dei tre modelli di punta ognuno è contraddistinto da un suo particolare design. In particolare, il F8000 vanta una linea ultra slim, una cornice più sottile di un centimetro e uno stand ad arco a forma di mezza luna.

La grande novità del 2013 è però la nuova piattaforma Smart TV, totalmente rinnovata. Samsung si supera ancora una volta proponendo il televisore più evoluto al mondo. Parlare solo di TV potrebbe essere riduttivo: la nuova Serie 8 LED ridefinisce il concetto di TV, grazie alla gamma incredibile di funzioni innovative ed evolute.

Poiché TV e Internet diventano sempre più dipendenti un dall’altro,Samsung ci conferma che chi non collegherà la TV alla presa di rete si troverà di fronte ad un’interfaccia molto più limitata e con molte meno possibilità. Molte caratteristiche, infatti, come il riconoscimento vocale “natural voice”, che saranno implementato entro fine anno, richiederanno una connessione al web sempre attiva.

Tutte le TV Samsung di fascia alta saranno dotate di doppio tuner, per dare la possibilità di guardare un canale e registrarne un altro oppure di guardare un altro canale con lo smartphone rispetto a quello sintonizzato sullo schermo.

La vera Smart TV è dotata anche del sistema S-Recommendation, un suo vero punto di forza. Analizzando i gusti di ogni persona in base ai programmi visti e alle azioni compiute, la Smart Tv è in grado di imparare i gusti dei propri spettatori e di suggerire, basandosi su un’evoluta Guida TV, trasmissioni e programmi che potrebbero interessare e piacere. Grazie allo Smart Hub, un sistema evoluto che organizza i contenuti, sarà possibile scegliere cosa guardare in un menu più intuitivo e semplice da usare e alle funzionalità d’interazione.

Riepilogando prezzi e modelli il nuovo Samsung F8000 ha processore quadcore, Microdimming Ultimate, doppio tuner, telecomando smart touch, videocamera da cinque megapixel integrata, 3D attivo e CMR a 1200 Hz e sarà disponibile sul mercato nei formati da 40” (1499 euro), 46” (1999 euro), 55” (2999 euro), 65” (4499 euro) e 75” (7999 euro).

Aggiungi un commento