TECNOLOGIA
Socialmatic, la Polaroid con Android in arrivo nel 2014
Scritto il 2014-01-23 da Gaetano Scavuzzo su Gadgets e accessori

Fonte: technology.opinionzine.com

Negli ultimi anni il modo di scattare foto è cambiato radicalmente, una trasformazione guidata  dagli smartphone, dai tablet e dai device mobile sempre più prestanti per la fotografia e dalle tantissime app da Instagram in giù. Così Polaroid ha pensato bene di dare una ventata di freschezza e di rinnovamento tecnologico ai suoi prodotti ed ha annunciato l’arrivo a fine 2014 di Socialmatic, la nuova macchina fotografica istantanea che si ispira nel design proprio ad Instagram, il cui concept è stato realizzato poco meno di un paio di anni fa dall’italiano Antonio de Rosa.

Il progetto ha convinto Polaroid che produrrà Socialmatic per attirare i tanti appassionati di Instagram. La nuova fotocamera di Polaroid sarà dotata di sistema operativo Android che animerà il display posteriore da 4,5 pollici e si potranno scattare immagini a 14 megapixels (oltre a poter usufruire di una fotocamera da 2 megapixels nel retro). Grazie alla connettività Wi-Fi si potranno condividere immediatamente le foto sui social, oltre alla possibilità di stampare le stesse foto (formato 5x7,5 cm) su carta adesiva, in circa 1 minuto per ogni foto, con l’opportunità di personalizzarle con delle scritte. Per la stampa servirà un apposito kit senza inchiostro che potrebbe costare circa 30 dollari ogni 80 fogli.

L’immagine condivisa potrebbe essere collegato anche ad un codice QR disponibile sul retro della foto. Si pensa che la Polaroid Socialmatic possa fare il suo debutto sul mercato nel prossimo autunno e secondo alcune indiscrezioni potrebbe costare intorno ai 300 dollari.

Foto