Hp ha recentemente annunciato l'immissione sul mercato di un nuovo tablet appositamente pensato per la business mobility: Hp Pro Tablet 608.
Realizzato per soddisfare le esigenze dei professionisti Hp Pro Tablet 608, caratterizzato da un design minimale e accattivante, dal peso ridotto (450 g) e dalle dimesioni contenute (8,35 mm), garantisce la massima produttività mobile a tutti gli utenti che sono tenuti a spostarsi frequentemente per lavoro e che necessitano di un tablet non solo per leggere ma anche per effettuare chiamate in video conferenza.
Con questo tablet HP mette a segno un connubio vincente perché, da Agosto, Hp Pro Tablet 608 sarà distribuito con Windows 10 preinstallato (sistema operativo con cui sarà presto aggiornato anche il Microsoft Surface 3): il nuovo sistema operativo garantirà funzionalità di sicurezza avanzate che saranno integrate anche da un supporto audio per utilizzare al meglio Cortana, l'assistente vocale di Windows, e per i servizi di videoconferenza.
Lo schermo, con diagonale del display da 8'' è stato progettato con Corning Gorilla Glass 4, offre una risoluzione massima di 2048 x 1536 ed è dotato di un sensore di luminosità che lo adattare autoamaticamente alle condizioni di luce per permettere la fruizione migliore dell'immagine. La proporzione 4:3 risulta particolarmente adatta all'utilizzo di app e alla lettura di contenuti a tutta pagina.
[gallery size="medium" columns="2" ids="4294,4293"]
Il micro processore Intel Core Atom Quad Core Z8500 del nuovo HP Pro Tablet 608, con 4 Gb di RAM ed eMMc di archiviazione da 128 Gb, è arricchito da una fotocamera posteriore da 8 Mp, particolarmente adatta per l'acquisizione di immagini a alta risoluzione e da un software per la riduzione del rumore che, insieme all'applicazione Dts Studio Sound, garantisce una elevata qualità del suono.
La connettività Wlan dual band ac/b/g/n e le reti Wwan 3G o 4G opzionali permettono di utilizzare al meglio differenti app sul dispositivo, soddisfacendo ogni tipo di necessità professionale. La connettività è garantita anche da un ampio numero di adattatori e da una porta Usb-C, caratterizzata dal prestazioni elevate nel trasferimento dei dati e nella ricarica della batteria che garantisce fino a 8 ore di autonomia del nuovo tablet HP.
A livello software, completano le risorse di HP Pro Tablet 608 alcuni strumenti It avanzati che rendono questo tablet particolarmente valido per un utilizzo professionale: l'Hp Client Security, il firmware 2.0 e le certificazioni Tpm ed Nfc per l'hardware, associate alle molteplici possibilità di personalizzazione del sistema operativo.
HP Pro Tablet 608 che per le sue caratteristiche (di certo superiori ai nuovi tablet Asus Zenpad sarà immesso sul mercato statunitense a un prezzo di 479 dollari; ancora non si conosce, invece, il prezzo previsto per la clientela europea.