TECNOLOGIA
Asus chromebook c300 disponibile in Italia
Scritto il 2015-09-11 da Michela Assuntino su Computers e hardware

Fonte: https://www.asus.com

In tantissimi stavano aspettando il suo arrivo: ora Asus Chromebook C300 è disponibile agli ordini sul mercato italiano. Il notebook realizzato da Asus con il nuovo sistema operativo di Google Chrome sta per arrivare nelle mani dei primi utilizzatori. Dal punto di vista strutturale si presenta come un 13.3" pollici nato per la portabilità con appena 20 mm di spessore. Scopriamo le caratteristiche tecniche di questo notebook realizzato da Asus.

Cromebook C300: le caratteristiche

Il design del nuoto notebook Asus Cromebook C300 è pregevole ed elegante con una linea sottile e leggera che lo rende perfettamente adatto al trasporto. Lo schermo è HD e presenta una risoluzione da 1366x786 pixel mentre uno dei punti di forza è la tastiera full size con grande touchpad dotato di tecnologia "gesture multi-finger".

A governare il computer un processore Intel (N2840 Dual-Core) dotato di 4 GB di RAM con 1600 Mhz di frequenza. La memoria punta forte sulla funziona Google Drive che permette di archiviare, in maniera gratuita, 100 GB di file per due anni. Facilita di condivisione e sincronizzazione con tutti i propri dispositivi dotato di accesso Gmail. Il notebook è permette integrato, nella sua funzionalità, con le app del Chrome Web Store che trasformano l'utilizzo del computer in una via di mezzo tra pc e tablet.

Connettività completa per Chromebok C300

Sul lato della connettività il notebook è sorprendentemente completo con l'accesso Wi-fi, la connettività Bluetooth 4.0 e porte USB da 2.0 e 3.0. Completano il tutto una porta micro HDMI e uno slot per micro SD. Chromebook C300 è dotato di una web cam integrata (ad alta definizione) utile per la registrazione di video ma anche per l'utilizzo di alcune tra le più importanti app di comunicazione.

Nota di merito è la possibilità di utilizzo differenziato da parte di più utenti. Ognuno accederà con la sua mail Gmail e potrà utilizzare il notebook secondo le proprie esigenze e opzioni di personalizzazione. Il prezzo di vendita in Italia sarà di 299 euro, una scelta competitiva che sarà sicuramente apprezzata dagli utenti.

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog