TECNOLOGIA
Samsung SDD Portatile T1, l’archivio sempre in tasca
Scritto il 2015-09-02 da Gaetano Scavuzzo su Tecnologia

Fonte: samsung.com

Addio scomodità e ingombro di hard disk esterni voluminosi da portarsi dietro, è arrivato il nuovo device SSD Portatile T1 lanciato da Samsung anche in Italia. Le tecnologie avanzate di memoria fanno un notevole passo avanti grazie alla nuova gamma di solid state drive di Samsung capace di ridefinire un nuovo standard nel segmento dello storage e dell’archiviazione dati. Grazie alla capacità di unire stile, design e innovazione, il nuovo SSD T1 di Samsung si propone come soluzione ideale per professionisti, creativi e coloro che sono spesso in viaggio per lavoro e che hanno bisogno di uno strumento che consenta di archiviare grandi mole di dati in massima sicurezza e velocità.

Grande quanto un biglietto da visita con un peso di appena 30 grammi, il nuovo Samsung SSD T1 portano le caratteristiche tecnologiche degli SSD interni nelle nostre tasche. Le capacità prestazionali dei nuovi SSD T1 sono di assoluto rilievo, esaltate dalla presenza della tecnologia Samsung 3D Vertical NAND (V-NAND).

Con i nuovi solid state drive è possibile accedere ai propri documenti in tempo reale grazie a una velocità di lettura e scrittura che arriva fino a 450 megabytes al secondo (MB/s), 8.000 inputs/outputs al secondo (IOPS) e 21.000 IOPS con una porta USB 3.0 super veloce. Per capire ancora meglio di quanto sia veloce nel trasferire i dati basta fare un confronto con un classico hard disk drive (HDD) esterno: 3GB di file vengono trasferiti in 8 secondi e 10GB in 27 secondi rispetto ai rispettivi 26 e 85 secondi impiegati da un HDD esterno.

Velocità di scrittura che si unisce alla sicurezza e all’affidabilità. Non avendo parti mobili è resistente a cadute e urti, oltre ad essere protetto dalla tecnologia Dynamic Thermal Guard, che si attiva in condizioni di temperature estreme proteggendo i dati. Inoltre è semplice da configurare, è compatibile con PC Windows e Mac, e con una sola password consente di proteggersi da accessi indesiderati. L’SDD portatile T1 è anche bello da vedere, con un design elegante, leggero e gradevole, una tecnologia tutta da scoprire vedendo il video postato sotto e visitando la pagina web di Samsung dedicata.

Il nuovo SSD Portatile T1 di Samsung, che offre una garanzia di tre anni, è disponibile in tre misure di memoria: 250GB, 500GB e 1TB con prezzi che partono da 229 euro.

Sponsored by Samsung

Foto
Articoli Correlati
LG risponde all'arrivo in Italia del Gear VR (venduto a 199 dollari), casa Samsung, con il nuovo VR for G3: basato su Cardboard, l'ecosistema di Google, il dispositivo è stato creato per inserire la realtà virtuale tra i top di gamma dell'azienda. Il visore per la realtà virtuale è un gadget che funziona insieme allo smartphone LG G3 ed è semplicemente una versione in plastica del Google Cardboard. Il VR for G3 di LG è una specie di custodia senza componenti hardware, ha un anello magnetico in neodimio che permette agli utenti di scorrere tra i menù perchè lavora insieme al giroscopio magnetico: lo scrolling avviene senza toccare il display (si possono anche abbinare le cuffie Bluetooth LG Tone Infinim). Di fronte sono presenti i 4 ritagli per il flash, l’autofocus laser, l’altoparlante e i Rear Key e la fotocamera. Come si usa? L'utente inserisce l’LG G3 nel visore e, attraverso le applicazioni compatibili, ottiene un’esperienza di realtà virtuale. Il display Quad HD e lo speaker da 1 Watt con Boost AMP permettono un coinvolgimento totale! Gli acquirenti di LG G3 potranno avere gratuitamente VR for G3: la promozione è pensata per festeggiarne l'arrivo. Il nuovo SDK è stato rilasciato dalla compagnia per offrire un visore gratuito agli utenti che acquistano un LG G3.

Prodotti - Comunicablog